30 Giugno 2019
Fit Cisl, con un indice del 37% tra voti di lista e iscritti, è la prima organizzazione sindacale in Ama.
Questo indice di rappresentanza è dato dall’applicazione dell’accordo interconfederale del 10 gennaio 2014, ed è il risultato della media delle percentuali ottenute tra i dati degli iscritti e i voti conseguiti nella elezione delle Rsu.
Un ringraziamento va a tutti i lavoratori che ci hanno dato la loro fiducia, scegliendo la concretezza e un nuovo progetto di partecipazione attiva dei lavoratori, un progetto evidenziato nel nostro slogan elettorale delle Rsu: "Rappresentare, Partecipare, Contrattare – Costruiamo insieme il nostro futuro".
Non era scontato un risultato così importante, soprattutto dopo il recente passato, e nonostante i "profeti di sventure" e i "portatori d’acqua dispersi volontariamente per altre terre". Quasi 1700 lavoratori ci hanno dato la loro fiducia: tutto questo grazie all’impegno dell’intera struttura regionale, dei candidati, dei delegati e dei tanti iscritti che ci hanno supportato esercitando liberamente le loro idee.
I giudizi sul passato li lasciamo alla storia, ora guardiamo avanti e tutti insieme scriviamo il futuro, consapevoli della nostra forza e della fiducia dei lavoratori.