28 Luglio 2021
Come si evince dalla scelta della società Mist di rinviare il confronto al 9 settembre inerente la vertenza che ormai si trascina da più di un anno nel più totale silenzio dei responsabili del Polo Mercitalia e del Gruppo FSI.
In una nota inviata alla Holding, alla Sub-Holding del Polo Mercitalia e anche all’ Ad di Mist abbiamo espresso la la nostra indisponibilità a proseguire con riunioni inconcludenti. Abbiamo ribadito a tutti i soggetti coinvolti che senza l’assunzione di responsabilità e la partecipazione attiva al confronto a partire dall’incontro del 9 settembre pv, la disponibilità del Sindacato, di arrivare all’ applicazione del Contratto Aziendale di II Livello del Gruppo FSI
attraverso un percorso graduale di avanzamenti e step e condivisi che ne traguardasse anche temporalmente il definitivo allineamento, potrà ritenersi esaurita, e metteremo in atto tutte le azioni che riterremmo opportune affinché si sblocchi questa vertenza che dura da troppo tempo.
Vogliamo che siano chiare le posizioni e che nessuno prenda a pretesto la nostra posizione, o si nasconda dietro le diverse articolazioni aziendali per non assumersi le proprie responsabilità. In mancanza di risposte positive ai contenuti della vertenza, le azioni di lotta saranno riprese immediatamente.
Roma 26 luglio 2021
Le Segreterie Nazionali